SAPETE CHI SIAMO!?

Due autori che da anni lavorano nella creazione di storie e disegni per libri per bambini e che oggi hanno voluto cogliere una bella sfida.

Rossella Piccini

Sono la mamma di Davide e da molti anni sono illustratrice per l’infanzia. Il mio lavoro è il sogno di quand’ero bambina che sono riuscita a realizzare solo dopo tanta fatica: dopo essermi diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Artistico ho completato i miei studi presso la Scuola dei Beni Culturali di Botticino (BS) e presso la Scuola del Fumetto e dell’ illustrazione di Milano.
Da ormai tanto tempo collaboro con molte Case Editrici italiane tra cui Mondadori, De Agostini, San Paolo e ho realizzato illustrazioni per Rai, Mediaset, Barilla, Yamaha (Valentino Rossi), Lindt e molti altri.

Paolo Stefi

Papà di Marta e Alice, ho sempre amato leggere e scrivere e sono ormai 20 anni che lavoro nell’editoria e in particolare come autore e ideatore di riviste e libri per bambini. Negli anni ho collaborato con tantissimi editori italiani ed esteri e ho anche scritto diversi racconti e due romanzi di genere poliziesco.
Mi sono laureato in Scienze Politiche a pieni voti, ma la voglia di essere un autore di fiabe mi è nata molto prima, probabilmente quando papà mi faceva addormentare leggendomi la Cavallina Storna del Pascoli… non so se ringraziarlo o arrabbiarmi con lui!